lunedì 22 luglio 2013

Insalata di riso

Cosa c'è di più fresco di un'ottima insalata di riso? Gustosa ricca di gusto ed sicuramente un comodissimo e pratico pasto da portare al mare....
Come condirla?????
Come più vi piace...
I miei figli non amano molto i sott'aceti per cui ho condito questa fantastica insalata di riso con tutto quello che a loro piace e che avevo nel frigo.
Io ne preparo sempre un po' di più, perché si conserva tranquillamente per qualche giorno sempre in frigo.

Ingredienti:
1 kg di riso (quello per insalate, buono anche il basmati)
1 scatola di mais
500 gr di pomodorini tipo ciliegino
500 gr di wurstel
scamorza bianca
500 gr di piselli (da cucinare ma se non avete tempo anche quelli in scatola)
2/3 scatolette di tonno da 160 gr
olio extravergine di oliva
aceto di vino


Partite con il cucinare il riso in abbondante acqua salata, lo scolate, la sciacquate sotto l'acqua corrente (per eliminare ogni traccia di amido e per evitare che si attacchi) e lo fate raffreddare.

Nel frattempo tagliate a cubetti o comunque della stessa grandezza tutto quello con cui ci volete condire questa fantastica e ricca insalata,  io ho usato gli ingredienti che vi ho menzionato sopra.
Condite il tutto con un filo di olio e aceto.
Se decidete di portare questa insalata di riso al mare, l'aceto mettetecelo poco prima di mangiarla, altrimenti cuocerà il riso dandole un cattivo sapore.
Veramente buono.


Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra o chiedete consigli.....