lunedì 8 aprile 2013

Torta cioccolatosa

Eccoci con una nuova torta... cioccolatosa questa volta ;)

Ingredienti:

200 gr farina 00
3 cucchiai di fecola di patate
3 cucchiai di cacao
200 gr di cioccolato fondente
4 cucchiai di olio di oliva
4 mandorle tritate
1 e 1/2 bicchiere di latte parzialmente scremato
1/2 bustina di lievito per dolci
25 nocciole tritate
1 cucchiaio di malto d'orzo
160 gr zucchero
semini bacca di vaniglia

Ho rivisitato una ricetta di VeganBlog ed è uscita troppo buona. Su VeganBlog pubblicano sempre delle ricette buonissime e io lo consulto sempre... !!!! Ottimo blog! Complimenti!!!

Procedimento:

E' facilissimo. Allora... mescolare tutti gli ingredienti secchi (farina, fecola, cacao, lievito, zucchero, nocciole tritate, mandorle tritate, cioccolato a scaglie).

A questo punto aggiungere il malto d'orzo, i semini di vaniglia, il latte e l'olio. Amalgamate bene. 

Mettete il composto su una bella teglia... io ho usato una in silicone che mi hanno regalato :-)
180°C forno ventilato per 30 minuti.

E a questo punto... enjoy your meal!!!!!

ciaoooooo



Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra o chiedete consigli.....