mercoledì 10 aprile 2013

Ortaggi primavera











Finalmente la primavera inizia a riscaldare le nostre tavole che non possono fare a meno di un bel piatto di ortaggi. Gli ingredienti della nostra colorata pietanza sono peperoni, zucchine, melanzane, patate e pomodori. Al lavoro!

Occorrente:
1 melanzana
2 zucchine
1 peperone rosso
3-4 patate novelle
2 mestoli di passata di pomodoro fresco
aglio, alloro, sale, pepe, prezzemolo, olio di oliva.
In un largo tegame far imbiondire l'aglio e l'alloro con l'olio.
Unire gli ortaggi tagliati a pezzettini e farli insaporire nell'olio per 10 minuti.
Aggiungere il sale, il pepe, la passata e un bicchiere d'acqua.
Lasciare cuocere 20 minuti a fiamma vivace. Aggiungere una manciata di prezzemolo tritato e...io l'ho mangiato così.
Per mio marito l'ho usato come condimento per dei conchiglioni.
Mio figlio l'ha mangiato sul pane abbrustolito con l'aggiunta di scamorza fresca e messo qualche minuto sotto al grill del forno.

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra o chiedete consigli.....