lunedì 22 aprile 2013

Cozze: Pappa al Pomodoro

Questo è un piatto delizioso che dovete provare a rifare...


Ingredienti per 4 persone:

1 kg cozze
800 gr pomodorini pachino
200 gr pane raffermo
8 dl brodo vegetale
5 spicchi d'aglio

1 rametto di salvia
1 rametto di basilico
1 ciuffo di prezzemolo
50 gr mollica di pane
origano
8 cucchiai di olio evo
sale
pepe

Procedimento:

Pulite per bene le cozze e lavatele bene sotto l'acqua corrente. Togliete tutti i filamenti che escono fuori e buttate le cozze che sono rotte. Piano piano comunque può capitare che qualcuna si apra e questo non vuol dire che non siano buone.

Fate bollire dell'acqua in una pentola e buttateci giù per qualche istante i pomodorini incisi con una croce nella parte inferiore. A questo punto spellateli e tritatene la metà.

Rosolate 4 spicchi d'aglio con 6 cucchiai di olio, la salvia ed il basilico e dopo qualche minuto eliminate l'aglio. Aggiungere il pane a pezzetti e farlo rosolare. Unite i pomodorini, salate e pepate. Dopo qualche minuto aggiungete il brodo caldo e lasciate cuocere per 15 minuti.



Mettere le cozze in una padella grande e copritele con un coperchio. Lasciatele sul fuoco fino a quando non si sono aperte. Scartare quelle chiuse.

Tritate il prezzemolo con l'aglio rimasto, unite la mollica di pane, un po' di origano, sale e pepe. Distribuite questa miscela sulle cozze. Mettere l'olio rimasto e passatele sotto il grill (dopo che le avete messe in una terrina da forno) per 5 minuti. Distribuite la pappa al pomodoro sulle cozze.

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra o chiedete consigli.....