giovedì 4 aprile 2013

Carciofi al forno con mozzarella

Ieri sera prendendo spunto da quello che avevo a casa ho inventato questo piatto molto buono e molto veloce da preparare... .


Ingredienti:
4 carciofi (io ho usato quelli Toscani)
2 mozzarelle
alici
olio di oliva
pan grattato

Procedimento:

Pulire i carciofi e tagliarli a metà.
Tagliare le mozzarelle a fette.
Bollire i carciofi (mettendoli quando l'acqua bolle) per 3 minuti.

Preparare una teglia da forno mettendo un po' di pan grattato sulla base. A quel punto posizionare i carciofi con la parte interna rivolta verso l'alto.
Su ogni metà carciofo posizionare una fettina di mozzarella e sopra ancora un'alice.
A questo punto aggiungere qualche filo di olio di oliva e un po' di pan grattato (ma giusto un po').

Forno preriscaldato 200°C per 15 minuti.
Io l'ho accompagnato con degli spinaci freschi con semi di sesamo, semi di papavero e semi di lino con un po' di olio e sale.

Buon appetito!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra o chiedete consigli.....