domenica 3 marzo 2013

Poker di seppie

Quando trovate delle belle seppie  fresche, cercate nel vostro freezer e sicuramente potrete preparare tanti gustosi piatti da servire come antipasto o anche come secondo. Io ve ne propongo quattro.


Occorrente:

1 kg di seppie (si possono usare anche totani, calamari o anche un bel polpo)
3 patate grandi
100 g di funghi champignon
100 g di piselli
100 g di carciofi
prezzemolo, olio e se piace aglio.









Lessare separatamente in acqua salata le seppie, le patate sbucciate e tagliate a pezzetti, i piselli e i carciofi (io ho usato quelli surgelati).
Trifolare in un filo di olio i funghi tagliati a fettine.
Tagliare a pezzettini le seppie e unirle alle verdure.
Aggiungere tanto prezzemolo, l'olio ed eventualmente l'aglio tritato.

Mescolare e il poker è pronto per essere servito.


2 commenti:

  1. Tempi di cottura delle seppie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso quasi sempre la pentola a pressione pertanto mi occorrono 20-25 minuti di fischio; con la pentola normale invece mi servirebbe quasi 1 ora.

      Elimina

Dite la vostra o chiedete consigli.....