venerdì 11 gennaio 2013

Muffin al panettone

A chi di voi non è rimasto almeno un panettone, dopo le feste?
Cosa farne? 
Io personalmente ho due bambini che adorano ogni mio esperimento di merenda. Ottima da portare a scuola. Oggi ci provo e vi farò sapere...e i miei figli mi /vi diranno!!!


Ingredienti:
400 gr di farina (meglio se Manitoba)
180 gr di panettone o pandoro
3 uova
200 gr di zucchero
200 gr di burro
180 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Procedimento:
lavorare con la planetaria o con le fruste elettriche il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice, incorporate un uovo alla volta, la farina
e il lievito per dolci incorporate al latte.
Aggiungete il panettone o il pandoro sfilacciato
girate il tutto per bene, 
e mettete il composto in pirottini per muffin, io ho usato quelli in silicone.
e infornate (modalità statico) a 180° per 25 min.
Davvero ottimi!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra o chiedete consigli.....