domenica 7 ottobre 2012

Fior di yogurt

In un supermercato ho avuto in omaggio una tortiera in silicone...dovevo provarla immediatamente così ho pensato di preparare questa velocissima torta ottima a colazione, a merenda o come voglia di dolce poco calorico.

Occorrente:
2 uova intere
125 g di zucchero
125 g di farina
1 vasetto da 125 g di yogurt al caffè
2 cucchiai di olio d'oliva
1 bustina di lievito per dolci
Versare nell'ordine, uno alla volta, gli ingredienti nel robot  e farlo andare per qualche minuto.
Versare il composto nella tortiera e mettere in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti (conviene fare la prova dello stuzzicadente).
Io ho arricchito il dolce mettendo nel composto delle gocce di cioccolato, la prossima volta proverò ad usare lo yogurt alla frutta e ci aggiungerò dei pezzetti di frutta (pera, mela o pesca), vi farò sapere.

2 commenti:

  1. Lo proverò senz'altro.... Considerando la golosità dei miei figli, sempre alla ricerca di una nuova merenda

    RispondiElimina
  2. Ho provato la torta anche con yogurt al limone e pezzetti di pera. Squisita!!!

    RispondiElimina

Dite la vostra o chiedete consigli.....