domenica 15 luglio 2012

Torta addio al nubilato

Ciao a tutti! in questo periodi sono stata impegnata nell'organizzazione di un addio al nubilato e mi sono occupata della decorazione della torta. 


Ingredienti:
Pan di Spagna al cioccolato
Marmellata di albicocche
Cioccolato fondente
Cioccolato bianco
Colorante per alimenti
Pane a fette per tramezzini
Burro

Procedimento
Non avendo tempo  ho ordinato il pan di spagna al cioccolato. Per farcirlo ho utilizzato marmellata di albicocche diluita con un pò d'acqua.

Ho sciolto il cioccolato fondente in microonde, ho messo un pò di burro e ho ricoperto completamente la torta.

Con le fette di pane per tramezzini ho realizzato un lenzuolo e dei cuscini: per i cuscini ho semplicemente piegato in due la fetta e tagliato i cuscini con la rondella per i ravioli;

per il lenzuolo ho unito due fette di pane e le ho assottigliate col mattarello. Ho poi rifinito i bordi con la rondella.

Ho sciolto il cioccolato bianco, l'ho tinto di rosa con il colorante e ho spalmato la cioccolata rosa sui cuscini e sul lenzuolo. Ho poi posizionato il tutto sulla torta.
Con un pò di cartoncino e con dei bastoncini ho realizzato una testiera del letto davvero originale :).
Con il cioccolato fondente avanzato  ho realizzato la scritta e le rifiniture e...
... ecco il risultato!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra o chiedete consigli.....