venerdì 10 febbraio 2012

Grissini di sfoglia saporiti

Io adoro mettere a tavola per una cena tra amici, diversi aperitivi o antipasti sfiziosi, dopo un po' di ricerche sul web, ho trovato questa semplicissima idea, ovviamente un po' rivisitata a mio gusto...



1 rotolo di pasta sfoglia (meglio se rettangolare)
affettato o (se trattasi di cena di pesce)  salmone affumicato
1 uovo 
20 gr di parmigiano
sale 

1 pizzico di peperoncino

Stendere la sfoglia e in una ciotola sbattere l'uovo con il sale, il parmigiano e il peperoncino.
Con un pennello da cucina stendere il composto su metà della sfoglia (io avevo nel mio frigo quella rotonda, saranno meno uniformi ma di egual sapore)
adagiare le fette di affettato (nel mio caso avevo del tacchino),
chiudere a metà la sfoglia, facendo combaciare perfettamente i bordi
e ricavare delle striscioline con il tagliapasta,
prendere i due estremi di ogni strisciolina e arrolarla su se stessa, creando dei torciglioni
infornare a 180° per 20 min.

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra o chiedete consigli.....