giovedì 28 novembre 2013

Gnocconi ripieni

Oggi voglio inaugurare una nuova sezione: "non si butta via niente"! 
Capita spessissimo che nelle preparazioni di ogni giorno avanzi qualcosa e in questo periodo di crisi dobbiamo imparare a massimizzare le nostre dispense!


L'altro giorno ad esempio ho esagerato con le dosi del purè e ne è avanzato un bel pò. Mi dispiaceva buttarlo e allora ho preparato delle fantastiche "crocchette"....


Ingredienti:

Purè avanzato ca 500gr (già condito con parmigiano sale e burro)
1 uovo
mozzarella
Farina qb

Pangrattato

Procedimento:

Aggiungete 1 uovo al purè e mescolate. Aggiungete la farina finchè l'impasto avrà la consistenza degli gnocchi.

Quindi formare gli gnocconi e inserendo all'interno della mozzarella. Infine passateli nel pangrattato.

Io non li ho cotti subito ma li ho congelati mettendoli prima in un vassoio e poi in una busta in modo tale che non si attaccassero.

La cottura è direttamente dal congelatore in forno a 200° fino a doratura o se preferite potete anche friggerli.

Buon appetito ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra o chiedete consigli.....