martedì 7 maggio 2013

Braciola di maiale aromatizzata

Stanchi della solita braciola di maiale alla griglia?
Ve ne propongo una versione da preparare in precedenza e facilmente riscaldabile al momento di servire.

Occorrente per due persone:
2 braciole di maiale
2 cucchiai di trito di cipolla, sedano, carota, salvia e rosmarino
10 pomodorini pachino (io li preferisco passati)
olio d'oliva, sale
50 g di riso bollito


In congelatore ho sempre delle "caramelle" di trito di carota, cipolla e sedano da usare nei miei sughi, ho usato proprio una di queste nell'olio appena tiepido.
Ho poi aggiunto della salvia e del rosmarino in polvere e ho lasciato soffriggere per pochi secondi.
Ho unito la passata di pomodori e il gioco è fatto. Lasciare sobollire per 1 minuto, chiudere il coperchio e lasciar riposare.






Mettere sulla griglia le braciole e farle cuocere. Ricordatevi che è carne di maiale: deve essere molto cotta, vietato mangiarla al sangue.
Adagiare la carne nella padella e farla insaporire 1 minuto per lato.

Lessare il riso in acqua salata ed ecco l'impiattamento. Ottimo, inusuale, aromatico e facile.

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra o chiedete consigli.....