giovedì 17 maggio 2012

Torta pan di stelle

Ciao amiche, giorni fa è stato il compleanno di mio marito e visto la sua passione per il cioccolato, ho tentato di fare una torta mixando ricette che ho già pubblicato. Risultato??????
Fantastico.... Una torta favolosa e buonissima. Commenti di mio marito????
Meglio della fantastica sacher.....


Ingredienti:
per la base usate la Black
per il ripieno una buona crema pasticcera


per il bagno della base:
2 cucchiai di sciroppo di amarene
1 bicchiere di caffè allungato con l'acqua
2 cucchiai di Baileys


amarene tagliate in 2


Per la glassa:
150 gr di cioccolato fondente
1/2 bicchiere di acqua
Procedimento:
preparate la Black, una volta che la torta è completamente fredda,
tagliatela a metà orizzontalmente con l’aiuto di un coltello molto affilato.
Bagnatela con il composto preparato precedentemente, spargere le amarene uniformemente e versate la crema con l'aiuto di una spatola piatta  spargetela delicatamente fino ai bordi .
Facendo attenzione, prendete delicatamente l'altra base della torta e sovrapponetela. Preparare la glassa mettere su un pentolino il cioccolato tagliato a pezzi e l'acqua.
Aspettare che si sciolga e quando otterrà la giusta consistenza far sciogliere fino ad avere una crema abbastanza liquida.
Mettere la torta nella griglia del forno e mettere sotto un piatto. Far scivolare la glassa sulla torta fino a coprirla completamente. 
Fatela raffreddare...
e guarnitela come più vi piace, io avevo dei cuoricini di cioccolato bianco....Effetto carinissimo pan di stelle o direi meglio pan di cuoricini....
Ottima


1 commento:

Dite la vostra o chiedete consigli.....